lunedì 5 aprile 2010

Nuova pagina di CdMwave su Lo Spazio della Politica
http://www.lospaziodellapolitica.com/network-power/
thx a Matteo Scurati

Network Power

"The world isn’t flat; it’s networked".

Nel Collegio di Milano stiamo esplorando la famosa espressione di David Singh Grewal. Da due settimane è iniziato CdMwave, un corso che approfondisce il concetto di "network" come paradigma organizzativo in ambito economico, sociale e tecnologico.
È un viaggio che attraversa in modo sistematico anche i mutamenti causati dallo sviluppo Internet: crowdsourcing, web 2.0, ipertestualità, condivisione, open source: non si parla tanto, o non solo, di tecnologia, ma innanzitutto di una vera e propria rivoluzione culturale, un cambio di paradigma al pari di altri "salti" occorsi nella storia.
Lavoreremo sulle tendenze più recenti della società in rete, tramite testimonianze, lavori di gruppo e progetti. Nel corso delle lezioni saranno invitati specialisti di nuovi media, imprenditori, editorialisti, esperti di diritto dell’informazione, spin doctor, ricercatori, venture capitalist.
Produrremo un output concreto: sarà creata un’idea per un barcamp, si potranno organizzare eventi, saremo immersi nel dibattito del "Butterfly Web" promosso da Lo Spazio della Politica (l’evento sulla policy della Rete che concluderà il nostro percorso; in collaborazione con Google Italia).
Entro breve estratti video degli interventi saranno disponibili on-line,ma è già possibile trovarci su Twitter e su Slideshare
Seguiteci in questo viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento